Pokémon Go Plus: costo, data di uscita e come funziona

Se tutto andrà come previsto, Pokémon Go Plus sarà messo in vendita a partire dalla prossima settimana.

pokemon go plus

Pokémon Go Plus - Se ricordate qualche giorno va si è tenuto il grande evento Apple per presentare il nuovo iPhone 7. Durante l'evento è salito sul palco anche il CEO di Niantic in quanto a breve Pokémon Go sbarcherà sull'iPhone, rendendo così il gioco ancora più coinvolgente. Ecco che allora la Niantic ha colto l'occasione per dare anche un altro attesissimo annuncio: Pokémon Go Plus uscirà sul mercato la prossima settimana. Non è stata svelata la data di uscita precisa di questo accessorio, tuttavia se tutto andrà come previsto, la prossima settimana dovremmo poter acquistare Pokémon Go Plus.

Pokémon Go Plus: uscita e costo

Come anticipavamo, sul palco dell'evento Apple la Niantic ha ammesso che Pokémon Go Plus uscirà la prossima settimana, anche se ancora non si sa la data precisa (ma Amazon ci ha anticipato qualcosa). In teoria sarebbe dovuto uscire alla fine di luglio, ma poi la Niantic aveva ritardato il lancio. Probabilmente i problemi causati dall'intasamento dei server e i vari bug hanno avuto la precedenza sull'uscita di questo dispositivo.

Per quanto riguarda il costo di Pokémon Go Plus siamo sui 35 dollari. Ho provato a cercato su Amazon e qui arriva la sorpresa: su Amazon viene scritto che la data di uscita è quella del 16 settembre 2016. Di solito Amazon ci azzecca, quindi tenete a mente questa data. Inoltre il costo in euro diventa su questo store 39.99 euro, anche se immagino che ci saranno variazioni a seconda dello store presso il quale ci riforniamo.

Pokémon Go Plus: come funziona?

Ma come funziona Pokémon Go Plus? Pokémon Go Plus ci permetterà di giocare a Pokémon Go senza dover tenere costantemente in mano lo smartphone e senza controllarlo di continuo. Indossato sul polso, tramite vibrazioni e suoni ci avviserà dell'attività dei Pokémon nelle vicinanze. E' stato creato con il chiaro scopo di risparmiare la batteria dello smartphone durante il gioco e aiuterà a prestare maggior attenzione all'ambiente circostante in quanto non si è obbligati a tenere lo sguardo fisso sullo schermo. Che poi se si va a caccia sempre nelle stesse zone alla fine non è che si fissi di continuo il cellulare: sai dove sono i PokeStop e le Palestre, basta tenerlo in mano chiuso e lui vibra quando spawna un Pokémon o si sta per schiudere un uovo. Diciamo che Pokémon Go Plus è utile quando si caccia in zone non abituali.

Pokémon Go Plus si connette al nostro smartphone tramite Bluetooth: tramite LED (luce verde e vibrazione quando si è vicino a un Pokémon, luce blu per i PokeStop), vibrazioni e suoni ci avvisa quando ci sono Pokémon vicino a noi. I giocatori potranno anche catturare i Pokémon tramite il dispositivo e svolgere alcune attività semplici (quindi non potremo fare proprio tutte le attività che di solito eseguiamo sull'app) cliccando gli appositi tasti. Inoltre Pokémon Go Plus funzionerà anche quando l'applicazione principale è in background sul device.

Via | BGR

Foto | iphonedigital

  • shares
  • +1
  • Mail