Twitter lancia emoji e hashtag per ogni squadra di football della NFL

Twitter ha lanciato emoji ed hashtag personalizzati per ogni squadra di football della NFL. Ecco come funzionano.

twitter emoji nfl

Twitter ha annunciato di aver lanciato emoji ed hashtag personalizzati per tutte le squadre di football della NFL. Come in tutti i casi precedenti di emoji destinate ad eventi particolari, anche queste verranno attivate utilizzando gli appositi hashtag. Nell'immagine presa da Twitter potete vedere tutti gli hashtag e le relative emoji. La cosa curiosa è che Twitter e la NFL hanno deciso, di comune accordo, di permettere a ciascuna squadra di footbal di scegliere il proprio hashtag, il che non è stata una mossa proprio geniale: la maggior parte delle squadre ha scelto frasi abbastanza vaghe e note probabilmente solo agli appassionati di calcio più sfegatati.

Twitter e le emoji della NFL


Facciamo un esempio: i Carolina Panthers hanno scelto come hashtag per la loro emoji la frase #KeepPounding. Probabilmente tutti i tifosi più attenti e appassionati di questa squadra sanno che questa è una frase motivazionale utilizzata dal gruppo nel 2004, ma i tifosi normali, quelli sbadati, quelli che non si ricordano di questi dettagli e tutto il resto del mondo non hanno idea di che cosa significhi.

Fortunatamente alcune squadre hanno deciso di mantenere le cose semplici e hanno scelto di usare il loro nome come hashtag e come emoji il logo del team. Un esempio sono i #Broncos. Staremo dunque a vedere se queste emoji attireranno i tifosi di football sulla piattaforma e se li spingeranno a commentare di più. Questo anche perché Twitter proporrà in streaming tutte le partite del Thursday Night Football, tranne quella inaugurale che per qualche motivo non viene considerata parte del Thursday Night Football (pur essendo giocata di giovedì) e che verrà trasmessa solo sulla NBC.

Via | Techcrunch

  • shares
  • +1
  • Mail