Instagram costruirà nuovi zoom, filtri e GIF per la fotocamera dell'iPhone 7

Instagram ha annunciato che costruirà nuovi zoom, filtri e funzioni dedicate alle GIF animate per la fotocamera dell'iPhone 7.

Instagram ha annunciato che costruirà nuovi zoom, filtri e funzioni dedicate alle GIF animate per la fotocamera dell'iPhone 7. Visto che la fotocamera del nuovo iPhone sarà assai più potente, Ian Spalter di Instagram è salito sul palco dell'evento Apple destinato a presentare al pubblico l'iPhone 7 e ha spiegato quali migliorie ci saranno su Instagram per venire incontro al nuovo prodotto. Per quanto riguarda lo zoom dell'iPhone 7, un po' come avviene su Snapchat, si potrà utilizzarlo trascinando il dito su e giù su Instagram. Un feedback tattile ci aiuterà a capire di quanto si sia ingrandito. In realtà Instagram aveva aggiunto un zoom per Stories lo scorso mese in modo da poter zoomare anche durante le riprese video.

Instagram: le novità dedicate alla fotocamera del nuovo iPhone 7

Oltre allo zoom, ci saranno anche nuovi filtri colorati su Instagram, creati per sfruttare il rilevamento del colore specifico per il sensore della fotocamera dell'iPhone 7. Questo farà sì che le foto siano ancora più vivide grazie alla maggior gamma di tonalità dei filtri. Grazie al 3D touch, poi, potrete saltare a destra aggiungendo una foto alle vostre Storie di Instagram. Ciò dovrebbe velocizzare la procedura di aggiunta foto a Storie evitando così di perdere gli scatti più spontanei.

Sfruttando poi le Live Photos API, le Live Photo dell'iPhone potranno essere convertite immediatamente in GIF animate. Precedentemente bisognava combinare le immagini statiche entrando nell'applicazione di Instagram Boomerang. Adesso la nuova versione ci permetterà di spararle letteralmente nella fotocamera di default dello smartphone e da lì trasformarle in Boomerang.

Via | Techcrunch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail