Instagram elimina la funzione Photo Maps: addio alle mappe fotografiche

Instagram ha deciso di eliminare la funzione Photo Maps: dite addio alle mappe fotografiche.

instagram

Instagram - Novità su Instagram: il social network elimina la funzione Photo Maps. Diciamo dunque addio alle mappe fotografiche. L'eliminazione è già cominciata, alcuni utenti si sono accorti di non vedere più l'opzione quando vanno a visitare i profili delle altre persone. Instagram stesso ha confermato la modifica: la rimozione è in atto dalla scorsa settimana. Al momento è ancora possibile vedere la nostra mappa fotografica, tuttavia è possibile che anche questa in un futuro prossimo venturo faccia una brutta fine.

Instagram: perché eliminare le mappe fotografiche?

Instagram ha spiegato in un comunicato stampa il perché di questa decisione: "Le mappe fotografiche non state usate molto, così abbiamo deciso di rimuovere la funzionalità e concentrarsi su altre priorità". In effetti in questi giorni l'azienda sembra concentrarsi di più su piattaforme rivali come Snapchat, vedi per esempio l'inserimento delle Storie, proprio in stile Snapchat.

Tuttavia anche se le mappe fotografiche spariranno, i geotag rimarranno lì al loro posto. Si potrà ancora taggare un posto e poi cliccare su questi tag per vedere altre foto provenienti da quella posizione. Quello che cambia è che quando si va sul profilo di un'altra persona non ci sarà più una scheda separata per visualizzare tutte le sue foto con tag geografici su una singola mappa.

Via | Mashable

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail