Su Pokémon Go in arrivo la funzione Compagno

Su Pokémon Go arriverà a breve la funzione Compagno (Buddy): ecco come funzionerà e a cosa servirà.

pokemon go compagno

Pokémon Go - Grandi novità in arrivo su Pokémon Go: sta per arrivare il Compagno (o Buddy in inglese). Ebbene sì: potremo andare a caccia di Pokémon portandoci dietro il nostro Pokémon preferito come Compagno di gioco. Una volta che il nuovo sistema sarà attivato dovremo semplicemente designare il nostro Pokémon preferito presente sul Pokedex come Compagno ed ecco che potremo portarcelo virtualmente a spasso insieme a noi. Questa funzione ci garantirà alcuni vantaggi, non si tratta solamente di potere andare in giro a caccia di Pokémon insieme a Pikachu o a Charizard.

Pokémon Go: a cosa serve il Compagno?

Uno dei vantaggi di selezionare un Pokémon come Compagno è che otterremo le Caramelle per il Pokémon prescelto, cosa che ci permetterà di velocizzare le evoluzioni e di aumentare la potenza di combattimento. Qualcuno ha analizzato gli screen ufficiali rilasciati da Niantic e ha ipotizzato che possano servire due chilometri per ottenere una caramella, ma la Niantic non ha rilasciato ulteriori dettagli, quindi è possibile che tali numeri varino a seconda del Pokémon scelto.

Altro dettaglio: potrete cambiare il vostro Pokémon Compagno ogni volta che vorrete. In questo modo sarà possibile ottenere più Caramelle per diversi tipi di Pokémon, cosa utile soprattutto per far evolvere e potenziare Pokémon rari o che spawnano poco dalle vostre parti. Per esempio dalle mie non si vede un Charmander neanche pregando in sanscrito, quindi anche se ne troverò mai uno, non avrò la possibilità di farlo evolvere semplicemente perché non spawna mai. In questo modo, invece, si può ovviare al problema anche per i Pokémon più rari.

Una volta scelto il Pokémon Compagno, questi apparirà accanto all'avatar del nostro Allenatore nella pagina del Profilo del gioco (e comparirà anche accanto al viso del nostro avatar in basso a sinistra nella schermata di gioco principale). Non si sa ancora quando arriverà l'aggiornamento che porterà il Pokémon Compagno, ma si vocifera che sarà prestissimo. Quale sarà il vostro Pokémon Compagno?

Via | AndroidAuthority

Foto | Screenshot da Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO