Morto Gene Wilder, l'addio su Facebook e Twitter a Willy Wonka

E' morto Gene Wilder: ecco l'addio su Facebook e Twitter all'attore di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato e Frankenstein Junior.

gene wilder

Morto Gene Wilder - Lutto nel mondo del cinema: è morto Gene Wilder. Il celebre attore, noto per commedie divertentissime come Frankenstein Junior, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e per Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato si è spento all'età di 83 anni. E' stata la famiglia tramite il nipote Jordan Walker a dare la notizia al The Associated Press, poi riportata dal The Hollywood Reporter e da tutte le altre testate giornalistiche. La causa della morte pare che sia legata alle complicanze dell'Alzheimer, malattia di cui l'attore soffriva da tempo. Inoltre nel 1999 all'attore era stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkins, curato con la radioterapia e le cellule staminali.

Gene Wilder nasce l'11 giugno 1933 a Milwaukee con il nome di Jerome Silberman ed è morto a Stamford nel Connecticut il 29 agosto 2016. E' stato attore, regista, sceneggiatore e anche scrittore. Tantissimi i film da lui interpretati, molti in collaborazione con il regista Mel Brooks, il cineasta che ne ha decretato la popolarità. Suoi sono Frankenstein Junior, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e Per favore non toccate le vecchiette. Nel 1971 arriva invece Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato con la regia di Mel Stuart. Ha collaborato poi con tantissimi registi, fra cui anche Woody Allen con Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere), Scusi, dov'è il West di Robert Aldrich e Bebè Mania di Leonard Nimoy. Come regista ha girato film come Il fratello più furbo di Sherlock Holmes, La signora in rosso e Luna di miele stregata. E adesso non c'è più, il vuoto che lascia è immenso. Addio Gene, vogliamo ricordarti andando a dare voce al dolore dei fan, degli amici e dei colleghi su Facebook e Twitter.

Morto Gene Wilder: il cordoglio su Facebook

Morto Gene Wilder: il cordoglio su Twitter



















Qui trovate altri tweet di Twitter dedicati a Gene Wilder:


Foto | Screenshot da Twitter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail