Google lancia Duo, app di chiamate video per Android e iOS

Da qualche ora Google ha lanciato ufficialmente Duo, applicazione per Android e iOS destinata alla realizzazione di chiamate video in modo simile a Facetime di Apple. Si tratta infatti di un'app che permette di effettuare connessioni uno-a-uno in modo semplice, dando così modo agli utenti di cogliere immediatamente l'attimo che stanno vivendo.

Per effettuare una chiamata video con Duo, basta essere in possesso del numero di telefono della persona che si desidera contattare, senza la necessità di essere in possesso di un account Google. Lo staff di Mountain View ha progettato l'app per essere veloce e affidabile, quindi lo streaming video dovrebbe riuscire a scalare senza problemi anche sulle reti più lente, evitando così un fastidioso effetto d'interruzione.

Un'altra interessante funzionalità di Duo prevede la possibilità di passare al volo da una rete cellulare a quella Wi-Fi, senza che la chiamata cada: è quindi possibile iniziare la connessione a casa, e andare poi avanti una volta fuori, o viceversa.

Il roll out di Duo è già iniziato sia su Android che su iOS: nel caso non lo vediate ancora nello store del vostro dispositivo, dovrebbe essere quindi solo questione di pochi giorni.

Via | Google blog

  • shares
  • +1
  • Mail