Twitter permetterà agli inserzionisti di creare sticker personalizzati

Da adesso Twitter permetterà agli inserzionisti di creare sticker personalizzati.

twitter sticker

Twitter permetterà da adesso in poi agli inserzionisti di creare sticker personalizzati. Si tratta in pratica di adesivi sponsorizzati che compariranno nella parte superiore della lista di sticker che gli utenti possono inserire nelle loro foto. Questo nuovo formato ha preso il via con la Pepsi Cola: ha creato otto adesivi personalizzati, sei dei quali si presentano sotto forma di bizzarre facce sorridenti, una è un trofeo e solo una ha il logo della Pepsi. Twitter permetterà agli inserzionisti di comprare o quattro o otto sticker per volta. Inoltre anche questi Promoted Sticker saranno ricercabili.

Il tutto assomiglia a quanto fatto in precedenza da Snapchat con i filtri dedicati per esempio a film come Ghostbusters o X-Men. Sarà la mossa giusta per Twitter per ottenere nuovi introiti? L'azienda sostiene che da quando ha lanciato gli adesivi sono state milioni le foto ad usarli, ma non è che nel mio feed se ne vedano molte, probabilmente dipende anche da che persone seguiamo.

Via | The Verge

Foto | Screenshot da Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail