Hacker attacca i siti di Corriere Della Sera e Gazzetta Dello Sport

attacco-hacker-corriere-della-sera.jpg

Dalle 10.30 di questa mattina, lunedì 15 agosto, le homepage di Corriere Della Sera e Gazzetta dello Sport risultano inaccessibili in seguito a un attacco hacker rivendicato dall’albanese Amar^SHG, lo stesso che nei mesi scorsi aveva preso di mira la Francia oscurando i siti di Weather Forecast France il 23 maggio e di Canal Plus a marzo.

Per qualche minuto le homepage dei due quotidiani hanno riportato un messaggio firmato dallo stesso hacker, un lungo testo visto già durante gli attacchi in Francia:

Se il mondo potesse essere perfetto... In una società all'avanguardia, continuo a vedere pazzia e orrore come sono le guerre. Qual è il punto? Gli uomini sono uomini, il mondo continua a bruciare... Sei solo una piccola parte della popolazione, ma vedi sempre per primi i tuoi problemi, non sei felice di quel che ti offre il tuo Paese. Ma ti capisco: sei umano. Finché ci sono menti in questo mondo, non sarà mai perfetto. La soluzione è accettare la tristezza perché dal momento che non siamo perfetti, siamo costretti a conviverci. Il massimo che possiamo fare è l'attuale società, se hai poblemi nella tua vita, sappi questo: stai vivendo, non sarai mai perfetto...
Un mondo malato, ma c'è speranza.

Al momento i due siti risultano irraggiungibili e dal Corriere della Sera hanno già comunicato di essere al lavoro per ripristinare il servizio.

  • shares
  • +1
  • Mail