Instagram Stories, un’estensione per Chrome ci permette di visualizzarle da desktop

La maggior parte degli utenti di Instagram utilizzano la piattaforma da smartphone e tablet e per questo motivo tutte le novità introdotte da Instagram sbarcano in primo luogo sulle app ufficiali per mobile, che continuano ad essere il modo migliore per usufruire del social network.

E così le Instagram Stories introdotte pochi giorni fa non sono ancora disponibili ufficialmente per gli utenti che usano Instagram da desktop. A colmare questa mancanza ci ha pensato un’estensione per Chrome, che permette di visualizzare le Storie di Instagram anche navigando da browser.

Chrome IG Story, sviluppata da terze parti, fa esattamente quello che promette: una volta installata vi basterà collegarvi a Instagram.com per trovare in alto le nuove icone delle Storie di Instagram, che saranno visualizzabili esattamente come accade da mobile.

A differenza della versione mobile, però, qui potremo anche scaricare tutte le Storie e visualizzarle in un secondo momento. Sarà sufficiente cliccare col tasto destro sull’icona dell’utente e scegliere “Download Story” per far partire il download dell’archivio con tutti i filmati e le immagini condivise da quell’utente.

  • shares
  • +1
  • Mail