Facebook lancia nuovi strumenti per i video a 360 gradi

I video a 360 gradi su Facebook si sono rivelati un successo, anche considerando che non tutti hanno a portata di mano una videocamera adatta. Dal settembre scorso ad oggi, parola di Facebook, sono stati caricati oltre 250 mila video a 360 gradi.

Per dare un ulteriore incentivo, Facebook ha annunciato oggi l’introduzione di due nuovi strumenti dedicati ai video a 360 gradi. La novità più interessante è quella che permetterà ai creatori dei video di guidare gli utenti all’interno del filmato, indicando loro i migliori punti di visione.

Lo spettatore potrà decidere così di seguire le indicazioni del creatore del filmato o navigare il video come meglio crede.

L’altra novità introdotta da Facebook riguarda le statistiche dei video. Il social network ha introdotto una mappa del calore che mostra ai creatori dove si è maggiormente concentrata l’attenzione degli spettatori.

La mappa è già disponibile per tutti i video a 360 gradi caricati dal 1 maggio scorso e con almeno 50 mila visitatori unici.

statistiche-facebook-video-360-06.jpg

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail