Internet Archive ha aggiunto 10.000 giochi e applicazioni Amiga

Senza particolari annunci, Internet Archive ha sganciato in questi giorni una vera e propria bomba, aggiornando la sua collezione di software con 10.000 elementi provenienti dal mondo di Amiga, una delle piattaforme più amate dai videogiocatori tra gli anni '80 e i '90.

Tra i tanti titoli proposti, ne troviamo anche di celebri come Bubble Bobble, Double Dragon, Project X e chi più ne ha più ne metta, per passare virtualmente ore e ore a rivivere i propri ricordi di quella che da molti viene ricordata come l'epoca d'oro del gioco su personal computer. Tra i software inseriti nell'archivio, come dicevamo non ci sono solo videogiochi: i più curiosi potranno per esempio ritrovare il vecchio tool Deluxe Paint, insieme ad altri programmi conosciuti sulla piattaforma targata Commodore.

Non è in realtà chiaro se l'intera collezione fosse già lì da qualche tempo oppure no, ma ciò che conta è che adesso essa è consultabile attraverso una comoda homepage, dalla quale accedere a capolavori che hanno segnato la storia del videogioco su Amiga.

Via | Engadget.com

  • shares
  • +1
  • Mail