NBC produrrà dei contenuti originali per Snapchat

I grandi network televisivi, anche quelli italiani, stanno da tempo cercando di strizzare l’occhio a un pubblico più giovane, ormai abituato a fruire i contenuti in modo ben diverso dai classici palinsesti, ma la statunitense NBC ha deciso di andare oltre e di fare qualcosa che nessuno aveva ancora fatto: produrre dei contenuti originali per Snapchat.

NBCUniversal ha raggiunto un accordo con Snapchat per la produzione di una serie di contenuti originali legati alla programmazione della rete, dal Saturday Night Live a The Voice, passando per il seguitissimo Tonight Show con Jimmy Fallon.

Ad inaugurare questa nuova collaborazione saranno dei contenuti legati al talent show The Voice, che tornerà a settembre per la sua undicesima stagione. Gli utenti potranno inviare i propri provini via Snapchat e avere un parere dai quattro giudici della stagione: Adam Levine, Blake Shelton, Miley Cyrus e Alicia Keys.

In casa NBCUniversal si sono resi conto che per conquistare Snapchat non era possibile fare come con YouTube, cioè riproporre contenuti già andati in onda e tenerli lì a ‘mo di archivio, ma era necessario puntare su contenuti originali realizzati proprio per quella piattaforma.

Ron Lamprecht di NBCU ha spiegato al Wall Street Journal che i contenuti che saranno realizzati per Snapchat non saranno distribuiti in esclusiva solo su quella piattaforma, nella speranza che altre app simili si facciano avanti per fare accordi simili.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail