Per l’Europa, Angry Birds e BlackBerry potrebbero uccidere i bambini

Peluche – Angry BirdsSono stati importati in Europa dei giocattoli che potrebbero rivelarsi molto rischiosi, per la salute dei bambini. Sono peluche che riproducono i protagonisti di Angry Birds e BlackBerry di plastica provenienti dalla Cina. Riportano un logo fittizio della Comunità Europea (CE): i loro componenti troppo piccoli potrebbero strozzare.

Riguardo allo smartphone, le emissioni sonore hanno un livello così elevato da danneggiare le orecchie dei minori. Addirittura i materiali utilizzati per la costruzione dei giocattoli non rispettano la normativa europea. Il grande successo di Angry Birds e BlackBerry aumenta il pericolo d’una rapida distribuzione di questi prodotti.

Simili illeciti accadono ogni giorno. Se ho deciso di parlarne è perché, a prescindere dall’ispirazione tecnologica dei giocattoli, m’è capitato personalmente di trovare queste pericolose riproduzioni nei negozi e soprattutto nelle aree di servizio italiani. Nonostante il prezzo davvero contenuto, è preferibile evitarne l’acquisto.

Via | The Register

  • shares
  • +1
  • Mail