Su Instagram arriva la funzione Stories in stile Snapchat

Facebook ha deciso di lanciare su Instagram la funzione Stories. Non vi ricorda molto da vicino Snapchat? Ecco come funzionerà.

instagram stories

Instagram ha lanciato la funzione Stories: la conferma arriva dal blog ufficiale dove Instagram ha spiegato il funzionamento di questa nuova feature. La cosa curiosa è quella che tale funzionalità è sospettosamente simile a Memories di Snapchat: in pratica qui si può creare una gallery nell'app dove salvare foto e video da tenere in memoria o condividere in altro momento. Proprio sul blog Instagram ci spiega come funzionerà Stories: "Oggi abbiamo introdotto la nuova funzione Instagram Stories che ci consentirà di condividere tutti i momenti della giornata, non solamente quelli che volete salvare nei vostri profili".

Instagram Stories: come funzioma?

Instagram Stories di fatto è una carrellata di immagini e/o video che raccoglie le testimonianza di tutta la giornata che avete fotografato. Le foto e i video che salverete qui potranno poi essere modificati o sul momento o successivamente, aggiungendo anche testo, sticker o disegni. Le foto e i video che salverete in Stories spariranno poi automaticamente dopo 24 ore e non vi compariranno più nel profilo o nel feed, ma solo in Stories.

Sarà poi possibile accedere alle Stories di altre persone (dipende però dalle impostazioni della loro privacy): quando viene caricata da un altro contatto una foto o un video salvati in Stories ecco che questo contenuto avrà un bordo colorato. Cliccando sul contenuto si potrà accedere a Stories. Potrete poi navigare fra le Stories di diverse persone facendo uno swipe, mentre tramite Instagram Direct si potranno inviare messaggi privati ai proprietari di quella storia (non potrete infatti mettere Mi piace o commenti pubblici in Stories).

Poi a seconda della vostra privacy potrete scegliere se rendere queste Stories visibili solamente ai follower o a tutti, ma potrete sempre decidere di bloccare la visione di una storia nei confronti di certi follower, a vostra discrezione. Non vi precipitate a cercare Stories perché arriverà su iOS e Android solamente nel corso delle prossime settimane. Troppo simile a Snapchat? In questo modo si rovina lo spirito di Instagram? Cosa ne pensate?

Via | AndroidAuthority

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail