Instagram, gli utenti avranno maggiore controllo sui commenti

Se siete soliti ricevere molti commenti su Instagram, vi farà piacere sapere che tra qualche giorno potrete avere più controllo su quello che gli utenti scriveranno sotto ai vostri contenuti.

Fino ad oggi, infatti, gli utenti di Instagram non potevano far altro che cancellare manualmente i commenti giudicati offensivi - e nel caso segnalare l’utente molesto a Instagram - ma a breve arriverà la possibilità di disabilitare del tutto i commenti per foto o video specifici o, cosa ben più interessante, scegliere una serie di parole vietate.

L’applicazione ufficiale di Instagram per le varie piattaforme avrà una sezione dedicata proprio alla moderazione dei commenti. Da lì si potrà decidere disabilitare in toto i commenti sul proprio profilo o decidere di farlo di volta in volta quando si pubblica un contenuto.

Da quella sezione sarà anche possibile aggiungere delle parole vietate che, se presenti in un commento ricevuto, impediranno la pubblicazione di quel commento.

Instagram sta già testando la novità con alcuni profili di rilievo, ma nel corso delle prossime settimane è in programma il rollout per tutti gli utenti.

Via | Washington Post

  • shares
  • +1
  • Mail