Facebook lancia i video per celebrare i compleanni degli utenti

Se siete nati ad agosto c’è una buonissima probabilità che riceverete anche gli auguri da parte di Facebook. Il social network ha deciso da tempo di puntare sui video generati in modo automatico per una serie di occasioni e l’ultima novità in questo senso riguarda proprio i compleanni.

La modalità è quella che ormai conosciamo bene: Facebook seleziona una serie di immagini e di messaggi dalla nostra timeline e li mette insieme in un video che, almeno in teoria, dovrebbe celebrarci e ricordarci cosa è accaduto nella nostra vita nell’ultimo periodo.

Nel caso dei compleanni, il video di Facebook comparirà il giorno dopo il nostro compleanno e includerà anche alcuni degli auguri che abbiamo ricevuto dai nostri amici in bacheca, come potete vedere nel video che trovate qui sotto. Non è chiaro se questi 40 secondi saranno gli stessi per tutti o se Facebook ha in programma almeno 3 o 4 varianti da proporre agli utenti, così da evitare una serie di video tutti uguali.

La novità, secondo quanto riferisce TechCrunch, è già in fase di rollout in tutto il Mondo. Se spegnerete le candeline tra qualche giorno, insomma, Facebook potrebbe essere già pronto per un nuovo video-riepilogo della vostra vita sul social network.

  • shares
  • +1
  • Mail