Pokemon Go: come chiedere l'aggiunta di PokeStop e Palestre vicino casa

Ecco come richiedere l'aggiunta di PokeStop e Palestre vicino casa nel gioco Pokemon Go.

pokemon go

Pokemon Go - Lo sapevate che potete richiedere a Niantic la creazione di nuovi PokeStop e Palestre? Uno dei grossi problemi di Pokemon Go (oltre al continuo crash dei server e al fatto che al pomeriggio riuscire a connettersi è un'impresa) è che è molto più facile da giocare per chi vive nelle grandi città in quanto hanno molti più PokeStop e Palestre. Ma per chi vive nelle piccole città? E' un guaio, qui i PokeStop e le Palestre sono scarsi, ti tocca camminare per chilometri prima di trovarne una e ci sono intere zone di queste cittadine prive di PokeStop. Il fatto è che Niantic Labs ha collocato i PokeStop nei punti di interesse di Ingress ed è ovvio che nelle piccole cittadine ce ne siano di meno.

Pokemon Go: come richiedere nuovi PokeStop?

Ecco che Niantic Labs è corsa in soccorso a quegli utenti che vivono nelle piccole città o in campagna: da adesso potremo richiedere di creare nuovi PokeStop. Basterà andare in questo form creato appositamente da Niantic Labs, fornire i pochi dati richiesti ed ecco che verrà inviata una richiesta a Niantic Labs per creare un PokeStop nuovo. Ovviamente non potrete richiedere un PokeStop dentro casa vostra, ma cercate qualche luogo nelle vicinanze di casa che possa fungere da punto di interesse.

Fra le cose che vi verranno richieste da questo form ci sono una foto del luogo e anche la longitudine e latitudine. Attenzione però: non è detto che tutte le richieste vengano automaticamente accettate, spetterà a Niantic Labs decidere se accettarla o meno. Inoltre anche le tempistiche di accettazione e creazione potrebbero essere lunghe, immaginate che richieste simili vengano fatte giornalmente in ogni paese in cui è uscito Pokemon Go e vi renderete conto della mole che si trova ad affrontare.

Altra particolarità è che il medesimo form permette di chiedere anche l'eliminazione di un PokeStop dalla mappa. Si tratta di una funzione utile perché permette di rimuovere PokeStop collocati in zone pericolose come stazioni di polizia, laghetti, ospedali o anche posti in luoghi non adatti alla ricerca dei Pokemon, vedi per esempio il Memoriale di Auschwitz.

  • shares
  • +1
  • Mail