eBay acquista Hunch.com: presto consigli più precisi per gli utenti

l'homepage di Hunch

Con un comunicato stampa rilasciato ieri, eBay ha annunciato di aver acquistato Hunch, la piattaforma online lanciata nel 2009 con lo scopo di fornire agli utenti consigli personalizzati sulla base dei loro gusti personali. Il sistema pone all'utente diverse domande e grazie alle risposte raccolte riesce, con una serie di algoritmi, ad elaborare consigli su qualsiasi decisione relativa ad acquisti online. Facile intuire il perché di tanto interesse da parte di eBay.

L'acquisto della piattaforma, si legge nel comunicato, dovrà servire ad eBay ad espandersi e a migliorare l'esperienza di acquisto e di vendita degli utenti proprio grazie alla personalizzazione dei consigli che vanno al di là dei semplici suggerimenti in stile Amazon (chi ha acquistato questo oggetto, di solito ha comprato anche quest'altro), che utilizza lo stesso algoritmo poi impiegato da YouTube per i video consigliati.

I termini di questo accordo non sono stati resi noti, ma Uncrunched ha stimato che Hunch.com sia costato ad eBay circa 80 milioni di dollari. Un affare? Come al solito saranno gli utenti a deciderlo. Voi che ne pensate, Hunch servirà a far crescere eBay?

Via | eBay

  • shares
  • +1
  • Mail