Pokemon Go: le persone trascorrono più tempo qui che su Snapchat

A quanto pare le persone trascorrono più tempo su Pokemon Go rispetto a quanto non facciano su Snapchat. E se per questo rispetto ad ogni altro social network.

pokemon go

Pokemon Go - Era da tempo che non si vedeva un fenomeno simile a quello di Pokemon Go. Uscito negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda solamente mercoledì scorso, il gioco ideato da Niantic e Nintendo ha raggiunto praticamente subito la vetta delle classifiche delle app più scaricate, ha mandato alle stelle le azioni della Nintendo e ha inviato orde di giocatori per strade, parchi e cimiteri alla caccia dei mitici Pokemon. Ma non solo: Pokemon Go ha ora più utenti attivi giornalmente di Twitter e le canzoni a tema Pokemon hanno fatto il boom di ascolti su Spotify.

Un fenomeno inarrestabile (anche qui da noi dove ufficialmente l'app non è ancora uscita e solo i più smanettoni hanno cominciato a scaricarla, aspettate il 15 luglio quando uscirà ufficialmente e poi vedrete cosa succederà), analizzato anche da Statista che ha creato un grafico apposito per mostrare quanto le persone siano ossessionate da questo gioco. Pare che gli utenti Android che hanno scaricato l'applicazione di Pokemon Go trascorrano su di essa in media al giorno più di 43 minuti, molto di più di quanto non facciano con altre app popolari come Snapchat, WhatsApp e Instagram. Ecco dunque i dati rivelati da Statista in merito al tempo trascorso giornalmente sulle diverse app:

  1. Pokemon Go: 43.23 minuti
  2. WhatsApp: 30.27 minuti
  3. Instagram: 25.16 minuti
  4. Snapchat: 22.53 minuti
  5. Facebook Messenger: 12.44 minuti

Via | UK BusinessInsider

Foto | edowoo

  • shares
  • +1
  • Mail