Google+ introduce il tag multiplo nelle foto

tag multiplo in Google Plus

Il social network targato Google si aggiorna ancora una volta ed introduce una funzione che farà contenti molti utenti: la possibilità di taggare contemporaneamente la stessa persona in più foto, cosa che non si può ancora fare su Facebook se non tramite l'utilizzo di servizi di terze parti. L'annuncio di questa nuova funzione è stato fatto dall'ingegnere di Google Nathan Davis in un post sul suo profilo Google+:

Tutto quello che bisogna fare è raggruppare le foto con i volti della stessa persona e taggarle con il suo nome o il suo indirizzo email. A processo completato verrà inviata una notifica alla persona interessata, così che potrà decidere se approvare o meno i tag.

Il nuovo sistema di tag può essere raggiunto da tre diverse aree di Google+: dopo aver creato un album, mentre si aggiungono foto nello sharebox o quando si accede ad un album già esistente. Come al solito la funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma il product manager AJ Asver ha assicurato che lo sarà entro pochissimi giorni. Chissà se il rivale Facebook deciderà di seguire l'esempio di Google+ ed introdurrà questa funzione, indispensabile per chi è solito caricare grandi quantità di foto.

Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: