Pokemon Go supera Twitter nel numero di utenti attivi giornalmente su Android

Pare proprio che Pokemon Go abbia superato l'applicazione di Twitter per Android come numero di utenti attivi giornalmente.

pokemon

Pokemon Go vs Twitter - Stanno tutti giocando a Pokemon Go negli Stati Uniti (e non solo aggiungerei), dai poliziotti ai bambini: il gioco Pokemon Go è estremamente popolare e sta avendo un enorme impatto social. Inoltre sembra proprio che dal punto di vista del numero di utenti attivi giornalmente Pokemon Go stia sorpassando l'applicazione di Twitter per Android. Questo almeno secondo i dati rivelati da SimilarWeb. E questo nonostante Pokemon Go non sia ancora stato lanciato a livello mondiale, ufficialmente è disponibile solamente negli Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia, anche se con qualche trucchetto è possibile già giocarci anche qui da noi. Questo nonostante i problemi di roll-out e di server, Niantic Labs non prevedeva un successo tale e i server sono andati in tilt.

Sempre secondo i dati rivelati, l'app di Pokemon Go è stata installata sul 5.6% di tutti i dispositivi Android negli Stati Uniti ed è più presente su tali device rispetto a Tinder. Inoltre gli utenti stanno passando in media su questa applicazione il doppio del tempo trascorso su Snapchat. E ancora: il feed di Facebook è letteralmente invaso da post su Pokemon Go, le ricerche su Google sono aumentate in maniera esponenziale e la gente si è riversata in massa in parchi, boschi e al mare pur di catturare Pokemon. Adesso tutto sta nel vedere se Pokemon Go sia solo un fuoco di paglia e se terminata l'attività cadrà nel dimenticatoio o se avrà le capacità di resistere.

Via | Forbes

Foto | phantomm

  • shares
  • +1
  • Mail