Instagram: nuova opzione di blocco per i commenti offensivi

Le Business Page di Instagram avranno a disposizione una nuova opzione di blocco per i commenti offensivi. Vediamo come funziona.

instagram nuovo logo

Instagram - I Commenti sui social network possono diventare un vero e proprio pozzo nero, soprattutto per quanto riguarda i post delle star sulle piattaforme, ma in realtà anche per noi comuni mortali. Tutto a causa dei leoni da tastiera che si sentono in diritto di denigrare e insultare chiunque gli capiti a tiro e non la pensi esattamente come loro solo perché non ci mettono la faccia direttamente. Ma adesso Instagram ha deciso di bloccare i commenti offensivi sulla piattaforma grazie a una nuova opzione di blocco delle Business Page. Questa opzione consentirà di bloccare i commenti che contengono parole o frasi offensive.

Instagram: come funziona la nuova opzione di blocco dei commenti offensivi?

Instagram ha confermato che il roll-out della funzione è già cominciato e lo si può trovare nelle Impostazioni dell'account nella sezione Comment moderation. Rispetto ai sistemi di moderazioni disponibili per esempio su gestori dei social network di terze parti a pagamento risulta essere uno strumento un po' più blando e meno preciso. Tuttavia il fatto di aver deciso di creare un'opzione nativa facile da usare rappresenta un piccolo passo di Instagram verso la lotta contro troll e utenti maleducati e molesti.

Parolacce, insulti, spam e truffe: la percezione dell'anonimato sui social network porta molte persone a comportarsi non correttamente facendo in modo che queste persone si sentano libere di insultare anche pesantemente a destra e a manca senza sentire alcuna responsabilità.

Di sicuro brand e inserzionisti non vogliono che commenti offensivi sporchino i loro post e la possibilità di moderare i commenti potrebbe contribuire a garantire loro un po' di serenità. Sarebbe carino, però, che tale funzione venisse offerta anche a noi comuni mortali.

Via | Techcrunch

Foto | vintuitive

  • shares
  • +1
  • Mail