Facebook testa una nuova opzione per il download dei video da vedere offline

Sembra che Facebook testerà in India una nuova opzione per il download dei video da vedere offline. Ecco come funzionerà.

facebook video

Facebook - Pare che Facebook testerà in India una nuova opzione di download dei video: mentre hanno il Wi-Fi attivo, le persone potranno sincronizzare i video sul loro device per la visualizzazione offline all'interno dell'app di Facebook. Potrebbe essere una mossa per dare un contentino ai creatori di video che potrebbero essersela presa per il recente cambiamento dell'algoritmo del News Feed che, al posto di dare la precedenza ai video, mette ai primi posti i post di amici e famigliari. Per evitare che il download dei video si trasformi in pirateria, Facebook sta blindando i video all'interno dell'applicazione. Inoltre gli editori potranno anche attivare l'opzione che impedisce agli utenti di scaricare i video. Una precisazione poi: gli utenti potranno scaricare in questo modo solo i video originali inseriti dagli utenti sugli account personali o sulle Pagine.

Facebook non ha diramato la notizia sui suoi blog, bensì ha sepolto questa novità in fondo a un'email destinata agli editori e ai media relativa alle opzioni dei video in live streaming. Facebook ha deciso di testare questa funzione in India perché qui gli utenti hanno inviato dei feedback lamentandosi della limitata connettività internet che pregiudica la loro esperienza con i video. Ecco perché si sta sperimentando la possibilità di poter scaricare i video di Facebook quando si è online e si ha una buona connessione in modo da poterli poi eventualmente visualizzare anche offline quando la connessione non è più ottimale.

Via | Techcrunch

Foto | esthervargasc

  • shares
  • +1
  • Mail