Evernote Clearly: via tutte le distrazioni dalle pagine web con un solo click

Evernote ha appena lanciato un'estensione per browser che con un semplice click permette di eliminare banner pubblicitari e qualunque altra distrazione rendendo così più piacevole la lettura di testi. Si chiama Clearly ed è già disponibile per Chrome (potete scaricarla a questo indirizzo), mentre per gli altri browser dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni: una volta installata basterà cliccare sull'icona a forma di lampada situata vicino alla barra degli indirizzi per trasformare la pagina che si sta visitando in una sua versione scarna e decisamente più leggibile.

Dalla barra situata a destra si potrà modificare la visione, dal colore dello sfondo (grigio, bianco o nero) alla dimensione del font (piccolo, medio o grande) o stampare la pagina. Sarà sufficiente cliccare sulla freccia in alto per tornare alla visione originale.

Clearly integra anche il servizio Web Clipper, già disponibile come estensione a parte (Web Ritagli per Chrome, Web Clipper per Firefox) molto utile se si vuol salvare nel proprio account Evernote i contenuti di una pagina web, da un articolo ad una parte di esso, dall'intera pagina al semplice URL.

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: