Instagram aggiunge al tab Explore il canale Picked For You

Instagram ha deciso di aggiungere al tab Explore il canale Picked For You per suggerirci video presi da canali basati su ciò che il social network pensa possa piacerci.

instagram

Instagram ha aggiunto al tab Explore il canale Picked For You: ogni giorno questo canale vi mostrerà una selezione di video presi da più di venti canali basati sugli argomenti che Instagram pensa vi possano piacere. Ma non si tratterà di canali generalisti tipo sport o tecnologia, no, saranno canali più specifici del tipo make-up particolari, giocatori di softball e via dicendo. Ciò significa che l'applicazione è convinta di poter stabile quali di questi argomenti di nicchia vi interessino veramente, basandosi sui video che di solito guardate e sui vostri commenti. L'aggiornamento per ora riguarda gli Stati Uniti, ma è probabile che la funzione arrivi prima o poi anche nel resto del mondo.

Instagram: come funziona Picked For You?

Instagram ha annunciato che il tempo trascorso dalle persone sulla piattaforma a guardare i video è aumentato del 150% nel corso degli ultimi sei mesi, il che vuol anche dire che il social network ha tantissimi dati inerenti le visualizzazioni da analizzare. Questa notizia arriva circa due mesi dopo che Instagram ha aggiunto il canale Videos You Might Like, sempre nel tab Explore.

Tuttavia in Videos You Might Like si trova un po' di tutto, ci sono video che trattano di tutti gli argomenti e i temi. Magari qui si trovavano video che si volevano vedere, ma si era costretti a scavare fra una moltitudine di video, soprattutto quando si voleva concentrarsi su un solo genere. Grazie invece al canale Picked For You e al nuovo algoritmo dedicato al feed da poco aggiunto, Instagram sta cercando di far emergere quei contenuti che ci possono interessare davvero e che magari abbiamo perduto. Contando che al momento Instagram ha più di 500 milioni di utenti, il problema ora non è avere più video, bensì come fare per trovarli.

Avere un algoritmo per il feed totalmente personalizzato richiede parecchia tecnologia e lavoro umano, per cui per ora Picked For You appare un buon compromesso. In pratica Instagram usa i suoi algoritmi per decidere quali canali quell'utente vuole visualizzare e poi sta ai curatori umani riempire il canale con i video che potrebbero interessare di più a quella persona.

Per adesso la lista completa di questi canali comprende come argomenti:

  1. Oddly Satisfying
  2. Cheerleaders
  3. Dancers
  4. Calligraphy
  5. Special Effects Makeup
  6. Comedians
  7. Barbers
  8. Cake Decorating
  9. Ceramics
  10. Comic Book Artists
  11. Pitbulls
  12. Gymnasts
  13. Nail Artists
  14. Hair Tutorials
  15. Singers
  16. Bakers
  17. Makeup Tutorials
  18. Ballet Dancers
  19. Trickshots
  20. Artists
  21. Makers & Artisans Baseball Players
  22. Skateboarders

Via | Techcrunch

Foto | mstable

  • shares
  • Mail