Google Street View in triciclo per Central Park

Google Street View in triciclo per Central Park
Image courtesy of NY Times

Street View è ormai dappertutto: edifici, ferrovie sulle Alpi, Rio delle Amazzoni: nulla sembra avere la possibilità di fermare Google nel suo fotografare i luoghi di tutto il mondo, a beneficio di noi pantofolai pronti a visitarli standocene comodamente seduti davanti alla nostra scrivania. Per scattare foto nei posti non raggiungibili in auto, come saprete Google ha provveduto a realizzare una serie di mezzi appositi, tra i quali anche il triciclo già visto tempo fa.

È proprio quest'ultimo il mezzo scelto per andare in giro per Central Park a New York, uno dei posti più famosi e in questo periodo anche più suggestivi al mondo, vista la quantità di foglie gialle che fanno da pavimento ai vari sentieri in questo periodo dell'anno. Pur avendo già girato la Grande Mela in lungo e in largo, a Street View mancava uno dei suoi luoghi-simbolo, che Google ha così deciso di iniziare a fotografare: un interesse per i parchi di New York che ha avuto i suoi frutti già da qualche settimana, con l'aggiunta dell'High Line, del Clearview Park Golf Course nel Queens, Dyker Beach Park di Brooklyn e Pelham Bay Park nel Bronx.

Ma Central Park è sempre Central Park, con i suoi 93 chilometri di percorsi come dicevamo resi speciali dall'autunno: a quanto pare però dovremo aspettare ancora qualche tempo prima di poterlo vedere in Street View, visto e considerato l'esempio dell'High Line, fotografato durante la primavera e reso disponibile solo qualche settimana fa dallo staff di Google. A chi nel frattempo volesse ingannare l'attesa, ricordiamo che ci sono sempre gli scavi di Pompei.

Via | Nytimes.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: