Facebook ci suggerirà chi seguire in base ai "like"

People To Subscribe ToE' in arrivo un altro aggiornamento minore per Facebook che sarà sicuramente apprezzato da tutti quegli utenti che fanno un grande uso della funzione Aggiornamenti, che permette, tra le altre cose, di seguire qualcuno senza diventarne amico, a patto che questi abbia autorizzato la visualizzazione "pubblica" dei suoi aggiornamenti.

Al momento Facebook ci suggerisce chi seguire in base alle sottoscrizioni fatte dai nostri amici, non sempre in linea con i nostri interessi, mentre la nuova funzione andrà a perfezionare quei suggerimenti rendendoli molto più utili. Facebook ci consiglierà le persone di cui ricevere gli aggiornamenti in base ai "like" che abbiamo dato a determinate pagine.

Se, ad esempio, "ci è piaciuta" la pagina ufficiale del Corriere Della Sera, tra i suggerimenti di Facebook ci saranno alcuni dei giornalisti che collaborano col quotidiano. Va da sé che per beneficiare appieno di questa funzione è necessario dosare bene i "like", spesso concessi a pagine ed applicazioni a cui non si è davvero interessati: in quel caso i suggerimenti di Facebook potrebbero andare a vuoto.

Via | Inside Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail