Dave Winer smetterà di bloggare?

Non so a quante persone potrà interessare la cosa, ma Dave Winer ha espresso sul suo blog la volontà di smettere di scrivere prima della fine del 2006.

La notizia è decisamente drammatica per chi ormai si è abituato a questa interessante lettura quotidiana.

Winer sottolinea che ha visto realizzati molti degli obiettivi che si era prefissato: ha contribuito a trasformare il web in una piattaforma dove poter programmare e creare nuove applicazioni senza necessità di far riferimento a ditte come Microsoft o Apple.

Ora chiunque può creare facilmente un proprio sito, un blog, trovare attraverso la rete informazioni e notizie che i grandi media non veicolano.

Soprattutto Winer afferma di aver bisogno di privacy, tempo per se stesso e per pensare a nuove cose: pensate che Winer oltre a scrivere il proprio blog (in forme diverse) dal 1994 , registra anche un podcast giornaliero.

E' ormai pronto al lancio la versione 1.0 del suo OPML editor: Amy Bellinger sta realizzando il sito per il lancio della versione 1.0, che vi segnalo in anteprima.

Una nota curiosa è stata l'uscita di Arrington sul suo blog: "non puoi smettere, non è il tuo blog , è il nostro". Una frase che sottolinea il suo alto grado di Winer-dipendenza..
Come al solito Dave non ha mancato di rispondere, per ora.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: