YouTube si rifà il look: migliore integrazione con Google+ e dashboard a sinistra


Dopo Google Reader, Gmail e Google+, ora anche per YouTube è arrivato il momento di una nuova veste grafica, già sperimentata da un numero ristretto di utenti. La novità più evidente, lo vedete nella galleria fotografica, sarà l'integrazione con Google+, una mossa che dovrebbe favorire ulteriormente la diffusione del social network targato Google: ci verranno suggeriti i video che gli utenti presenti nelle nostre Cerchie hanno condiviso e allo stesso modo noi potremo condividere video sul social network con un semplice click.

Il menu principale sarà spostato a sinistra, in una colonna ci faciliterà l'accesso alle nostre iscrizioni, ai video più visitati e a quelli che secondo YouTube possono essere di nostro interesse. In questo modo verrà data più visibilità alle anteprime dei video, più grandi rispetto ad oggi ed elencate nella grande colonna centrale.

Altri cambiamenti minori includeranno una nuova versione della favicon di YouTube e del pulsante fullscreen, che ci permetterà di ridurre il video, di espanderlo e, ovviamente, di vederlo a schermo pieno. Non è ancora chiaro quando queste modifiche saranno rese disponibili a tutti gli utenti o se saranno introdotte ulteriori caratteristiche prima del lancio ufficiale. Per il momento potete iniziare a familiarizzare con la nuova veste grafica grazie alle immagini in galleria.

YouTube si rifà il look: migliore integrazione con Google+ e dashboard a sinistra



Via | TheNextWeb

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: