Google potrebbe lanciare l'atteso Google Music il 16 novembre

Invito Evento Google 16 NovembreC'è una buona probabilità che Google Music esca dalla fase beta e venga lanciato ufficialmente il prossimo mercoledì con il già anticipato Store, che porterà l'azienda di Mountain View in aperta competizione con Apple e Amazon per quanto riguarda il settore musicale. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Big G, ma l'invito circolato in rete ed una serie di altri indizi fanno pensare che l'azienda sia ormai pronta per fare questo passo.

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Nexus - il primo smartphone a montare Android 4.0 Ice Cream Sandwich - si avvicina ed è ipotizzabile che Google voglia cogliere l'occasione e dare la possibilità a quei nuovi utenti di godere di un servizio di acquisto e streaming di musica. C'è soltanto un problema: ad oggi, a pochi giorni dall'evento, soltanto due tra le quattro principali case discografiche hanno raggiunto un accordo con Google: EMI Music e Universal Music Group.

Mancano all'appello Sony e la Warner Music Group e alcune fonti vicine alle due major si sono dette scettiche circa una loro adesione al servizio entro pochi giorni. Pare concreta, quindi, la possibilità che Google Music sarà lanciato ufficialmente senza riuscire a fornire agli utenti una grossa fetta del mercato discografico (mancherebbero, solo per fare qualche nome, artisti come Beyoncé, Shakira, Bob Dylan, Oasis, Madonna, Green Day e R.E.M.).

Ovviamente, vista la mancanza di conferme da parte delle parti coinvolte, si tratta di ipotesi. C'è sempre la possibilità, seppur remota, che le due major salgano a bordo all'ultimo minuto o che l'evento di Google sia dedicato alla presentazione di tutt'altro servizio (quale?).

Ormai manca poco per scoprirlo: se volete seguire l'evento, che si terrà mercoledì 16 novembre a Los Angeles, vi basterà collegarvi al canale YouTube di Android per il live streaming che inizierà alle 23.00, ora italiana.

Via | Allthingsd

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: