Windows 8 permetterà di cambiare l'immagine dello start screen

scegliere lo sfondo della start page di Windows

Continuano i leak di screenshot della pre-beta di Windows 8, il nuovo sistema operativo targato Microsoft che debutterà ufficialmente nel corso del prossimo anno. Stavolta è WinUnleaked a rivelarci un'altra caratteristica interessante, seppur minore, che conferma l'intenzione di Microsoft di rendere il sistema operativo ancora più personalizzabile rispetto alla versioni precedenti, a partire proprio dalla start page.

Prima gli utenti di Windows che volevano modificare la schermata iniziale dovevano ricorrere a software di terze parti o andare a sostituire chiavi di registro, ora a partire da Windows 8 sarà possibile farlo dalle impostazioni di sistema, dove sarà presente la voce Personalizza. Da lì si potrà cambiare il colore dello sfondo dello start screen e del lock screen o di utilizzare un'immagine predefinita o caricata dall'utente.

Si tratta di una caratteristica certamente minore che però renderà l'esperienza di utilizzo del nuovo Windows 8 ancora più gradevole. Anche l'occhio, in fondo, vuole la sua parte, che si tratti di sistema operativi o meno.

Via | Neowin

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: