Google sta testando un nuovo design per la pagina dei risultati?

google-design.jpg

Nuovo design per Google? A quanto pare il motore di ricerca sta testando un layout rinnovato per la sua pagina dei risultati, coinvolgendo quindi direttamente il sito google.com nell'operazione. A riportarlo sono diversi utenti via Internet, come in questo post su Reddit dove è stata pubblicata l'immagine che vedete qui sopra.

Nel dettaglio non si tratterebbe in realtà di nulla di particolarmente sconvolgente: nella foto viene infatti mostrata una scheda separata per ogni risultato di ricerca, dotata di sfondo bianco e staccata dalle altre. Quest'ultimo effetto sarebbe reso possibile dal cambio dello sfondo principale della pagina dei risultati, cambiato a favore di un grigio chiaro: con questo stile, il design si avvicinerebbe molto a quello di Google Now.

Altri cambi che potrebbero arrivare riguardano l'inserimento nell'elenco dei risultati delle informazioni e pubblicità che normalmente compaiono alla destra della colonna dei risultati. Quest'ultima perderebbe quindi spazio prezioso per i risultati "veri", ma permetterebbe a Google di essere maggiormente sicuro che i propri utenti leggano i dati inseriti al loro interno.

Come dicevamo, non si tratterà di certo di un cambiamento particolare, ma farebbe comunque notizia visto che il motore di ricerca di Google non cambia il proprio look da tantissimo tempo.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail