Microsoft aggiunge nuove funzioni a Bing Maps: raggiungerà Google entro il prossimo anno?

Bing Maps aggiunge nuove funzioni

Bing Maps continua a crescere e in questi giorni si arricchisce di due nuove funzioni: Click To Share e Get There. La prima, già disponibile, permette all'utente di condividere i risultati di una ricerca su Facebook e Twitter o di inviarli via SMS a qualunque telefono cellulare (al momento soltanto in Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania e Italia).

Get There, disponibile entro il fine settimana, consiste in una serie di miglioramenti che riguardano la costruzione e la modifica degli itinerari: sarà più facile ed intuitivo intervenire sui propri percorsi, anche se non è ben chiaro come questo sarà possibile. Dan Polivy, Senior Program Manager di Bing Maps, si è limitato a rivelare l'ormai prossima introduzione di questa miglioria senza aggiungere dettagli al riguardo.

Si tratta senza dubbio di piccoli miglioramenti che confermano però l'intenzione di Microsoft di puntare all'integrazione di Bing coi principali social network, una mossa che dovrebbe incentivare gli utenti ad abbandonare Google per rivolgersi al servizio proposto dall'azienda di Redmond. C'è chi sostiene che Microsoft raggiungerà Google entro il 2012, ma sono in moltissimi ad affermare il contrario. Voi che ne pensate?

Via | Netwin

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: