Facebook Messenger, in arrivo la crittografia end-to-end

facebook-messenger.jpg

Dopo WhatsApp, anche Facebook Messenger sarebbe ad un passo dall’introdurre la crittografia end-to-end per tutti i suoi utenti, mettendo così al riparo da occhi indiscreti milioni e milioni di messaggi e conversazioni ogni giorno.

É quanto emerge dal changelog della versione 55.0 e 56.0 dell’applicazione di Facebook, che anticipa come alcune delle funzioni elencate potrebbero essere disponibili in futuro anche per Facebook Messenger in uno dei prossimi aggiornamenti. Nelle note, infatti, si legge: “aggiunte alcune funzionalità per la crittografia end-to-end”.

Un segnale, quindi, che qualcosa si sta muovendo in quel senso. Del resto Facebook è proprietario anche di WhatsApp e non sarebbe così assurdo pensare che entrambi i sistemi di messaggistica dell’azienda vogliano allinearsi sugli stessi standard di sicurezza.

Al momento, comunque, non ci sono certezze né indicazioni su un possibile periodo di rilascio della novità, ma questi primi indizi fanno immaginare che non dovremo attendere ancora molto.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail