Facebook traccerà ufficialmente anche gli utenti non iscritti al social network

Facebook ha ufficializzato un comportamento che ufficiosamente veniva messo in atto da anni: il social network “inizierà” a tracciare tutti gli utenti indipendentemente dal fatto che siano o meno iscritti a Facebook o che siano loggati.

Quando visiterete un sito in cui sono presenti contenuti o plug-in di Facebook, verrete tracciati e le informazioni raccolte serviranno per fornirvi annunci pubblicitari meno intrusivi e più in linea coi vostri interessi.

Nell’annunciare il cambiamento, Facebook spiega:

Le pubblicità sono qui per rimanere, ma le cattive pubblicità non devono continuare a esistere. Ecco perchè stiamo lavorando per fornire a tutti una migliore esperienza con la pubblicità: per gli utenti, per gli editori e per i pubblicitari.

Come? Gli annunci pubblicitari che passeranno per la piattaforma Facebook Audience Network dovranno rispettare una serie di linee guida:

Non permettiamo annunci pubblicitari che includono l’audio a meno che non sia l’utente a interagire e vietiamo annunci ingannevoli o che promuovono prodotti e servizi non sicuri. Abbiamo sviluppato una tecnologia in grado di determinare quando l’utente clicca per errore sull’annuncio pubblicitario, così da evitare di trasportare l’utente in un sito o un’applicazione che non intendeva visitare.

Se siete utenti di Facebook e volete intervenire sulle impostazioni degli annunci pubblicitari potete farlo visitando questo indirizzo.

Via | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail