Facebook Live: streaming in arrivo sui droni DJI?

Si vocifera del possibile arrivo dello streaming di Facebook Live sui droni DJI.

droni dji

Facebook Live - Come anticipato in precedenza, la diretta streaming di Facebook Live potrà essere trasmessa anche tramite i droni DJI. Tali droni in questo caso diventeranno una sorta di telecamere che trasmetteranno in diretta ciò che riprendono. Pare infatti che Facebook abbia aggiornato l'applicazione di controllo dei droni inserendo anche questa feature, ma The Verge ha fatto notare come nell'App Store non ci sia ancora l'aggiornamento di tale applicazione. Inoltre tale app è disponibile solamente per gli utenti iOS, quelli Android devono attendere.

Facebook Live e la diretta streaming via droni DJI

Con tale aggiornamento gli utenti che hanno sia l'applicazione che un drone DJI (si parla di Phantom 3 e 4 e di Inspire) possono mandare in diretta streaming tutto quello che il drone inquadra con la telecamera anteriore. Il che li rende particolarmente utili in caso di eventi o manifestazioni, ma facendo sempre attenzione alla legislazione locale sull'utilizzo di tali dispositivi volanti e relative norme sulla privacy.

Se ricordate Facebook aveva già annunciato durante la F8 Developer Conference l'intenzione di utilizzare Facebook Live tramite i droni e tutto questo è reso possibile dalle nuove API. Anzi, in teoria non solo i droni, ma qualsiasi altro dispositivo con fotocamera e connessione internet in teoria possono diventare un mezzo per proporre trasmissioni in diretta streaming su Facebook Live.

In pratica i droni DJI trasmettono l'immagine dalla loro fotocamera anteriore all'app apposita che deve essere installata sull'iPhone o sull'iPad, in questo modo avviene la trasmissione della diretta streaming. Ovviamente con notevole calo della batteria e del traffico dati, fateci attenzione.

Via | The Verge

Foto | desoda

  • shares
  • +1
  • Mail