Premium per Spotify Family cala il prezzo a 14,99 euro

spotify-family.jpg

Con una concorrenza sempre più agguerrita anche in termini di offerte, Spotify corre ai ripari modificando la tariffa del suo piano Premium Family. Nel dettaglio, da adesso l'abbonamento formato famiglia costerà 14,99 euro al mese, uniformandosi così ai prezzi per piani simili di Apple Music e Google Play Music.

Spendendo soli 5 euro in più rispetto al normale abbonamento Premium è quindi possibile abilitare 6 diversi account all'uso della piattaforma a pagamento. Ricordiamo infatti che ogni membro della famiglia dispone del proprio account separato, permettendo a ognuno di poter contare sulla propria musica preferita con playlist e consigli salvati.

L'offerta è particolarmente vantaggiosa soprattutto se si hanno altre cinque persone con cui condividere Spotify Family Premium, visto che la nuova tariffa permette di risparmiare circa 20 euro al mese. Meno confusione anche per la fatturazione, visto che in questo modo si ottiene una sola fattura per tutta la famiglia con la possibilità di tenere d'occhio in modo migliore le spese.

Attualmente, Spotify può contare su circa 30 milioni di utenti Premium, cresciuti al ritmo di un milione al mese dal raggiungimento dei 20 milioni avvenuto dieci mesi fa. Apple Music conta al momento 13 milioni di iscritti, ma un vantaggio così grande non impedisce a Spotify di guardare alla propria concorrenza, prendendo provvedimenti legati alle proprie tariffe come fatto in queste ore.

  • shares
  • +1
  • Mail