Firefox 2.0 a prova di phishing

Firefox 2 sarà protetto contro il phishingLa nuova versione 2.o del browser Firefox, avrà un sistema per difendere gli utenti dal phishing, cioè l'appropriazione delle credenziali degli utenti tramite varie modalità di occultamento.

Ad esempio un link in una email ci invita a controllare la situazione del nostro conto bancario: il link ci rimanda ad un sito identico al sito ufficiale della banca. I dati che inseriremo verranno così registrati da persone con ovvie finalità criminali.

Un contributo per realizzare questa funzionalità sarebbe arrivato anche da Google, ha dichiarato Mike Shaver in una intervista a ZDNetAsia, funzionalità già presente in browser come Opera 8 e la futura release di Internet Explorer 7.

Non c'è da stupirsi visto che a Mountain View, per Google lavorano persone come Ben Goodger, uno delle persone a capo dello sviluppo di Firefox.

Firefox 2.0 uscirà nel terzo quarto del 2006: a breve, si parla della fine del mese, verrà rilasciata la prima versione stabile per gli sviluppatori.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: