YouTube VR, ecco come sarà l’app di YouTube per la realtà aumentata

youtubevr.jpg

La realtà virtuale, che ci piaccia o meno, sta per diventare parte integrante delle nostre vite. Non soltanto per i videogiochi - vedi i tanti visori per la realtà aumentata usciti o in uscita nei prossimi mesi, dall’Oculus Rift al PlayStation VR, passando per HTC Vive - ma anche e soprattutto per l’intrattenimento. Google, dopo il successo di CardBoard, si prepara a entrare in grande stile in questa nuova moda.

Nel corso della conferenza Google I/O 2016 di pochi giorni fa l’azienda di Mountain View ha presentato la piattaforma Daydream VR e l’hardware correlato e con l’occasione ha annunciato che alcune delle app principali di Google saranno aggiornate per offrire agli utenti una migliore esperienza con la realtà aumentata.

Ed ecco quindi un primo assaggio di YouTube VR, ridisegnata e pensata proprio per la realtà aumentata: l’app, in arrivo il prossimo autunno insieme a Daydream VR, avrà un’interfaccia immersiva e darà ovviamente risalto ai video compatibili con la realtà aumentata, permetterà di effettuare ricerche vocali e avrà tutte le funzionalità già note di YouTube, dalle playlist alla scoperta di nuovi contenuti.

A questa seguiranno anche le versioni VR di Google Play Movies, Google Street View e Google Photos, su cui gli sviluppatori di Google sono già al lavoro da tempo.

Via | YouTube

  • shares
  • +1
  • Mail