Adobe insidia la popolarità di AdSense grazie a Project Adthenticate

Adobe SystemsAdobe ha rilasciato una prima versione di Project Adthenticate, un nuovo progetto per realizzare e distribuire annunci pubblicitari sul web. La piattaforma era stata testata negli ultimi mesi in forma privata con alcuni partner selezionati. La soluzione di Adobe riassume in sé le funzioni di tre popolari servizi proposti da Google.

Project Adthenticate può sostituire AdWords, AdSense e Analytics. Anziché proporre dei canali pubblicitari propri Adobe ha preferito realizzare uno strumento in grado di gestire tutto il procedimento per la creazione delle campagne. L’obiettivo di Project Adthenticate è creare annunci compatibili coi supporti su cui devono apparire.

A differenza di altre aziende, Adobe non sembra interessata ad assumere un ruolo d’intermediazione tra investitori ed editori. Project Adthenticate permette d’ottimizzare le campagne pubblicitarie sotto l’aspetto tecnico, ma non offre degli strumenti per incontrare dei potenziali clienti e ora funziona soltanto sui server di Adobe.

Via | Adobe Featured Blogs

  • shares
  • +1
  • Mail