Morto Marco Pannella, l'addio su Facebook e Twitter al leader dei Radicali

E' morto Marco Pannella: lo storico leader dei Radicali si è spento all'età di 86 anni. Lo ricordiamo andando a dare voce al cordoglio delle persone su Facebook e Twitter.

marco pannella

Morto Marco Pannella - Lutto nel mondo della politica italiana: Marco Pannella è morto. Lo storico leader dei Radicali alla fine non ce l'ha fatta e si è spento all'età di 86 anni nell'ospedale romano dove era ricoverato da qualche giorno. Il ricovero si era reso necessario a causa dell'aggravamento delle sue condizioni di salute. Già da tre mesi aveva chiuso con la vita pubblica, per lui solo foto dalla sua casa e tutto per colpa dei tre tumori con i quali lottava da tempo. Già stamattina si era avuta la notizia del drastico peggioramento del suo stato di salute, le sue funzioni vitali erano precarie e adesso arriva la notizia della sua morte.

Marco Pannella era nato a Teramo il 2 maggio 1930 con il nome di Giacinto Pannella. E' stato uno dei politici italiani più longevi per quanto riguarda la sua carriera e si è sempre definito radicale, liberale, socialista, anticlericale, antiproibizionista, gandhiano, antimilitarista, non violento e federalista europeo. Nel corso della sua carriera politica ha ricoperto diverse cariche: deputato, europarlamentare, presidente della XIII circoscrizione del Comune di Roma, consigliere comunale a Trieste, Catania, Napoli, Teramo, Roma e L'Aquila, consigliere regionale del Lazio e dell'Abruzzo, segretario del Partito Radicale e Presidente del Senato del Partito Radicale Transnazionale e della Lista Marco Pannella. Inoltre ha anche fondato alcune testate giornalistiche. Uomo dalle molte parole, il suo metodo di lotta politica era di tipo non-violento con spazio a innumerevoli scioperi della fame, sit-in di protesta e disobbedienza civile.

Noi vogliamo ricordare Marco Pannella dando voce al pensiero delle persone su Facebook e Twitter.

Morto Marco Pannella: il cordoglio su Facebook

Morto Marco Pannella: il cordoglio su Twitter



















Qui trovate altri tweet in memoria di Marco Pannella:



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail