Morto Lino Toffolo, l'addio su Facebook e Twitter al celebre artista

E' morto Lino Toffolo, noi lo vogliamo ricordare seguendo il cordoglio dei fan su Facebook e Twitter.

lino toffolo

Morto Lino Toffolo - Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: è morto Lino Toffolo, celebre attore, cantante, cantautore, cabarettista, regista e musicista. Lino Toffolo si è spento all'età di 81 anni (ne avrebbe compiuti 82 a dicembre) a causa di un infarto. La notizia è stata confermata dalla figlia Anna al Gazzettino, un giornale con il quale il padre aveva collaborato in passato. Lino Toffolo dopo aver cenato a casa con la famiglia si è alzato dal tavolo ed è subito crollato a terra. I tentativi di rianimarlo sono stati vani. Era stato recentemente ricoverato in ospedale a Venezia a causa della frattura di un braccio e di alcune costole a causa di una caduta. Proprio ieri era stato dimesso, i controlli medici non avevano evidenziato nulla di anomalo.

Voglio segnalare anche l'esistenza di una seconda versione dei fatti, riportata da Il Corriere. Secondo Arrigo Cipriani, proprietario del ristorante Harry's Bar spesso frequentato da Lino Toffolo, l'artista sarebbe morto in ospedale: ieri avrebbero dovuto togliergli il gesso, ma poi la situazione sarebbe peggiorata. Obiettivamente sono più propensa a dare fede alla testimonianza della figlia di Lino Toffolo.

Lino Toffolo era nato a Murano il 30 dicembre 1934. Dopo l'esordio in teatro, comincia a lavorare al Derby di Milano, un locale dove fra l'altro si sono esibiti anche Bruno Lauzi, Enzo Jannacci e Franco Nebbia. Il suo primo album risale al 1966 col titolo Lino Toffolo e nel 1968 fa la sua prima comparsa al cinema in Chimera di Ettore Maria Fizzarrotti. Lino Toffolo ha poi lavorato parecchio anche in televisione, ha cantato sigle, ha svolto il ruolo di comico, cabarettista, conduttore e anche attore di fiction. Fra le sigle più note ricordiamo Johnny Bassotto, l'opening del cartone animato C'era una volta l'uomo e Lancillotto 008. Lo ricordiamo poi nei programmi Un fantastico tragico venerdì, Tuttinfamiglia e Casa mia. Come fiction, invece, lo ritroviamo in Scusate il disturbo, Tutti i padri di Maria e L'ultimo papa re.

Noi vogliamo ricordare Luca Toffolo andando a guardare il cordoglio dei fan su Facebook e Twitter.

Morto Lino Toffolo: il cordoglio su Facebook

Morto Lino Toffolo: il cordoglio su Twitter















Qui trovate altri tweet dei fan relativi alla morte di Lino Toffolo:



© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail