Google, le pubblicità arrivano anche nelle ricerche per immagini

Google ha deciso di introdurre gli annunci pubblicitari anche in Google Immagini, la sezione del motore di ricerca dedicata alle foto, con l’intenzione di invogliare gli utenti a fare acquisti mentre fanno le loro ricerche.

La novità, in arrivo sulla versione mobile di Google Immagini, funzionerà esattamente come gli altri annunci pubblicitari: in base alla ricerca effettuata dall’utente, gli annunci forniranno suggerimenti pertinenti che invieranno l’utente direttamente al sito del venditore, dove potranno procedere all’acquisto.

Secondo quanto riferisce Google, nel corso dell’ultimo anno le ricerche finalizzate all’acquisto sul motore di ricerca sono salite del 30% e questa novità punta quindi a far salire ancora quella percentuale.

Che si cerchi un nuovo divano o un paio di orecchini, le persone che fanno ricerche ed effettuano acquisti dal proprio smartphone almeno una volta a settimana dicono che le immagini del prodotto sono la caratteristica che interessa maggiormente.

E se gli acquirenti vogliono le immagini, Google li prende in parola e li accontenta. Al momento la novità, lo conferma Google, è riservata alla versione mobile del motore di ricerca, ma non è escluso che in futuro potrebbe approdare anche su desktop.

Via | AdWords

  • shares
  • +1
  • Mail