Facebook Live: l'intervista a Barack Obama si blocca e YouTube salva la situazione

Doveva essere la prima grande intervista di Barack Obama in diretta sfruttando Facebook Live, solo che Facebook Live si blocca e ci pensa YouTube a salvare la situazione.

barack obama

Facebook Live - Doveva essere il grande momento di Facebook Live e invece è stato un disastro. Praticamente è successo che tramite Facebook Live doveva essere realizzata la prima, grande intervista in diretta streaming a Barack Obama. Solo che la trasmissione è andata in tilt, il sistema è crashato e la situazione è stata salvata in extremis da YouTube. Uno smacco terribile per Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg sta spingendo molto sul servizio di diretta streaming di Facebook Live, pagando anche parecchio i media per utilizzare questa funzione.

Facebook Live crasha durante l'intervista a Barack Obama

Tutto inizia quando Buzzfeed decide di realizzare un'intervista in diretta streaming al presidente Barack Obama utilizzando Facebook Live. Il direttore legale di Buzzfeed avrebbe dovuto intervistare Obama relativamente alla nomina di Merrick Garland alla Corte Suprema, ma quando l'intervista parte ecco che Facebook Live comincia a mostrare di avere alcuni problemi tecnici e gli utenti non riescono a vedere nulla.

Per salvare l'intervista Buzzfeed mette in atto il piano B, l'unica cosa che può fare in quel momento è dirottare l'intervista in diretta sulla piattaforma di live streaming di YouTube, invitando tramite la sua pagina Facebook gli utenti a spostarsi in massa su YouTube. Qui l'intervista è andata avanti senza intoppi di trasmissione e quindi adesso è possibile vederla su YouTube.

Diciamo che è stata una gaffe terribile per Facebook che sta cercando di recuperare il terreno perduto nel settore del live streaming. Sono normali problemi tecnici all'inizio, solo che essere salvati dal rivale YouTube è un po' deprimente. C'è però da dire che YouTube ha una solida base dedicata al live streaming visto che lo propone da anni e quindi questi problemi li ha già risolti da tempo.

Via | BGR

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail