Instagram potrebbe introdurre presto la funzione di video sharing

instagram2011

Instagram ha da poco spento la sua prima candelina e la necessità di un cambiamento inizia a farsi sentire. In molti continuano a chiedere il suo arrivo nell'Android market, ma al momento pare che gli sviluppatori siano già più che soddisfatti degli oltre 10 milioni di utenti ottenuti grazie ai dispositivi Apple e che non siano intenzionati a migrare verso il sistema operativo di casa Google.

Si sta valutando, invece, di introdurre quanto prima la funzione di video sharing che dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto le caratteristiche attuali dell'applicazione: realizzare dei video, applicare uno dei vari filtri proposti e condividere il risultato sui principali social network. Ne ha recemente parlato Kevin Systrom, CEO di Instagram:

E' un'area molto interessante. Vogliamo davvero raggiungere qualcosa di grande che vada al di là dei semplici filtri fotografici. Il nostro lavoro e la nostra idea è quella di permetterti di raccontare la storia della tua vita e se questo dovesse significare strumenti per i video, finiremo per realizzarli.



Anche se al momento non ci sono conferme né date indicative, TheNextWeb afferma che i video di Instagram potrebbero essere più vicini di quanto fatto intendere da Systrom. A sostegno di questa ipotesi c'è un'altra frase pronunciata dal CEO: "Quello che non voglio fare è introdurre un nuovo medium troppo tardi, quando ormai le persone ti vedono solo e soltanto come un'applicazione fotografica".

E vista la velocità con cui nuove applicazioni vengono create ogni giorno ed adottate subito dagli utenti, c'è da scommettere che gli sviluppatori di Instagram vogliano continuare a mantenere quel primato conquistato in poco più di 12 mesi ed evitare che qualcuno più lungimirante di loro arrivi a spodestarli dal trono.

Se anche voi siete accaniti utilizzatori di Instragram vi segnaliamo che tra pochi giorni si terrà il secondo Instameet italiano, l'evento in cui gli Instagramers italiani ed europei si ritrovano per una giornata fatta di foto scattate e condivise online. Il meeting, organizzato da Instagramers Italia, si terrà a Venezia il prossimo 12 novembre: appuntamento alle 11.30 a Rialto per una passeggiata nel cuore della città e una visita esclusiva al cantiere del Ponto di Rialto, attualmente in fase di restauro.

Via | TheNextWeb

  • shares
  • +1
  • Mail