Microsoft ha pubblicato un’altra beta del SDK per Kinect con Windows

Kinect for WindowsMicrosoft ha annunciato la disponibilità di una seconda versione beta per il Software Development Kit (SDK) del Kinect su Windows. Questo strumento di sviluppo permette ai programmatori di realizzare applicazioni per utilizzare il controller di Xbox 360 sui normali computer. È una possibilità accordata da Microsoft qualche mese fa.

Insieme al SDK, Microsoft ha predisposto un nuovo sito interamente dedicato all’utilizzo del Kinect con Windows. Dapprima “interdetta” dalla creazione di strumenti open source per gestire il controller col computer e altri sistemi operativi, anziché bloccare i programmatori indipendenti l’azienda ha optato per una soluzione propria.

Curiosamente, la prima applicazione ufficiale proposta da Microsoft per l'utilizzo del Kinect su Windows non riguarda i videogiochi. Poco meno di un anno fa avevamo parlato di Lync, un’alternativa a Windows Live Messenger per le reti aziendali a dominio. Il Kinect può essere sfruttato per le videoconferenze da Xbox 360 e/o Windows.

Via | Blogging Windows

  • shares
  • +1
  • Mail