Facebook testa la funzione Discover per permetterci di trovare i Gruppi

Sembra che Facebook stia testando una funzione che ci permetterà di trovare più facilmente i Gruppi, ecco come funzionerà.

facebook

Facebook starebbe testando una nuova funzione per permetterci di trovare più facilmente i Gruppi. Se siete alla ricerca di suggerimenti su come comportarvi da genitori, se cercate gruppi che parlano di una malattia specifica che vi riguarda, se volete trovare gruppi locali di persone che hanno il vostro stesso hobby, ecco che Facebook è il posto giusto per voi. Solo che finora non era tanto semplice trovare questi Gruppi: certo, Facebook ci suggeriva alcuni Gruppi, ci faceva vedere quelli degli amici, quelli locali o quelli con articoli in vendita, ma non bastava. Adesso, invece, arriva la funzione Discover anche all'interno della sezione Gruppi.

Facebook: come funziona la feature Discover nei Gruppi

La nuova funzione Discover di Facebook si troverà all'interno della sezione Gruppi e ci permetterà di trovare più facilmente i Gruppi a cui unirci. Una nuova scheda vi permetterà di navigare fra elenchi di gruppi pubblici e chiusi di Facebook, distinti per categoria, compresi i Gruppi nei quali sono presenti dei vostri amici e Gruppi locali. Si può anche dare un'occhiata ai Gruppi di tendenza nella vostra città.

Sembra che la nuova funzione Discover nella sezione Gruppi sia abbastanza facile e intuitiva da utilizzare, anzi, è strano che Facebook ci abbia messo così tanto tempo per implementare una simile funzione. In precedenza per trovare un Gruppo bisognava digitare le parole chiave nella barra di ricerca per trovare Gruppi simili o aspettare inviti ad unirsi ai Gruppi da parte degli amici.

Al momento solamente un piccolo gruppetto di persone può utilizzare questa funzione, ma Facebook ha rassicurato tutti dicendo che il roll-out globale della feature arriverà in un futuro prossimo venturo. Si tratta di una funzione importante anche perché bisogna considerare che oltre al News Feed, è Gruppi la sezione più utilizzata all'interno dell'applicazione.

Via | Mashable

Foto | mkhmarketing

  • shares
  • +1
  • Mail