Instagram testa il pulsante Contact per mettersi in contatto con le aziende

Su Instagram potrebbe arrivare il pulsante Contact per tenersi in contatto con le aziende. Ecco come funziona.

instagram logo

Instagram starebbe testando il pulsante Connect per permettere agli utenti di connettersi più facilmente alle aziende, un po' come succede su Facebook per intenderci. Gli account delle aziende su Instagram stanno adottando alcune delle funzioni presenti sulle pagine similari su Facebook: in questo caso del pulsante per mettersi in contatto con il brand. Una volta cliccato, questo pulsante ci permetterà di inviare un'email all'azienda o ci consentirà di ottenere indicazioni sul punto di vendita più vicino a noi. In realtà per ora questo pulsante è in fase di test e solo un piccolo gruppetto di utenti ha potuto notarlo.

Da tempo Instagram ha account verificati inerenti marchi e aziende, solo che finora non aveva ancora inserito tutte quelle funzioni aggiuntive che permettono alle aziende di interagire con gli utenti al di là dei soliti Like e commenti. Tale pulsante si inserisce poi anche nella visione che Mark Zuckerberg ha dei suoi prodotti: devono diventare anche un posto dove i consumatori possano dialogare direttamente con i brand. In modo anche da ottenere più introiti, si intende.

Via | The Verge

Foto | mstable

  • shares
  • +1
  • Mail