Google+ introduce l'integrazione con YouTube e Chrome

GooglePlus_integrazioneYouTube

Google+ si arricchisce ancora ed aggiunge l'integrazione con altri due prodotti di casa Google: YouTube e il browser Chrome. La prima consiste in un'icona situata in alto a destra che, se sfiorata, fa comparire un piccolo campo di ricerca all'interno del quale inserire il nome del video che si vuole visualizzare. Si aprirà un pop-up col video che più corrisponde ai termini cercati ed una serie di suggerimenti correlati. Da lì si potrà decidere se condividere il video, votarlo o passare al successivo.

Non solo: le persone con cui deciderai di condividere un filmato potranno aprire una playlist di video correlati direttamente dal tuo post e, altra novità che riguarda l'integrazione con YouTube, i risultati delle ricerche effettuate in Google+ includeranno anche playlist di video.

L'integrazione con Chrome, invece, avviene grazie all'introduzione di due estensioni, Google+ Notifications e Google +1 Button. La prima vi permette di ricevere gli aggiornamenti di Google+ direttamente dal browser anche se non avete aperto la pagina del social network, mentre la seconda installa il pulsante Google +1 che vi darà la possibilità di condividere pagine e link con i vostri amici senza bisogno di passare dalla home page di Google+.

Via | Google

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: